Agosto è per lo più mare, relax, escursioni e divertimento ma, durante questi giorni di vacanza, ci si dimentica spesso di tenere la mente allenata.

Niente paura! Il team di Nerdlog.it ha selezionato, apposta per voi, tre giochi per mantenere il cervello sempre attivo (e senza mai annoiarsi!).

1. BAIKOH

BAIKOH è un gioco perfetto per tutti coloro che vogliono perfezionare il proprio lessico inglese o che amano i giochi con le parole. All’inizio della partita, si avrà un campo in stile tetris ma, invece dei famosi quadratini con varie forme e colori, si avranno dei cerchietti con delle lettere. Bisogna creare più parole possibili per liberare il campo di gioco. Semplice? Invece no! Ogni 16 secondi, infatti, si aggiunge una nuova fila di lettere. Riuscirete a finire il gioco?

2. Rullo

Rullo è un gioco a base di matematica ed è consigliato fortemente agli amanti del classico sudoku, poiché ne rappresenta una variante più rilassante. Durante ogni partita si ha a disposizione una griglia con dei numeri, bisogna eliminare delle cifre dalla griglia affinché le somme delle righe e delle colonne coincidano con i valori assegnati. Le somme sembrano noiose? Tranquilli! Cliccando sulla riga o sulla colonna, Rullo fornirà in automatico i valori delle somme sulle cifre non eliminate.

3. Climb the Wall

A differenza degli altri due giochi consigliati, Climb the Wall non si basa su materie scolastiche, ma allena la concentrazione e la velocità dei riflessi. Nei panni di Spiderman, Capitan America, Superman e Deadpool, dovrete arrampicarvi su un muro più in fretta possibile, per non essere acchiappati. I mattoni sporgenti sono di tre colori differenti e, cliccando sul colore del mattone successivo, il fuggitivo può arrampicarsi. Riuscirete a scalare il muro?

banner