10 film da vedere alla vigilia di San Valentino ~ NerdLog

10 film da vedere alla vigilia di San Valentino

10 film da vedere alla vigilia di San Valentino

Mancano pochi giorni alla festa più romantica dell’anno, colma di gesti d’amore, fiori, cioccolatini, biglietti…e tanti film da vedere insieme! Per questo San Valentino (o meglio, per la vigilia) il team di Nerdlog ha selezionato dieci bellissimi film, da vedere da soli o con la vostra dolce metà.



1. THE GIRL FROM THE SONG

Cosa siete disposti ad affrontare per amore? A rispondere a questa domanda ci pensa The Girl from the Song, il film in cui si intrecciano romanticismo e buona musica!

La vita dell’aspirante musicista Eric cambia dopo l’incontro con Jo, una bellissima ragazza che è il suo esatto opposto. I due si innamorano, ma un giorno Jo scompare misteriosamente. Ben presto Eric scopre che si trova al Burning Man Festival con il suo ex, Alex, e la sua amica Penelope. Temendo di averla persa per sempre, Eric intraprende un avventuroso viaggio per riconquistarla.

2. CALL ME BY YOUR NAME

Se siete alla ricerca di una dolce e struggente storia d’amore e di amicizia made in Italy, Call me by your name è il film che fa per voi!

Estate 1983, tra le province di Brescia e Bergamo, Elio Perlman, un diciassettene italoamericano di origine ebraica, vive con i genitori nella loro villa del XVII secolo. Un giorno li raggiunge Oliver, uno studente ventiquattrenne che sta lavorando al dottorato con il padre di Elio, docente universitario. Elio viene immediatamente attratto da questa presenza che si trasformerà in un rapporto che cambierà profondamente la vita del ragazzo.



3. SOLO GLI AMANTI SOPRAVVIVONO

Musica, arte e desiderio si fondono per dare origine a un film romantico e, al contempo, gotico. Cosa siete disposti a fare per continuare la vostra esistenza con la persona che amate?

Adam, un musicista underground, è gravemente depresso per via della piega che la sua vita umana sta prendendo, nonostante i suoi sforzi. Torna allora a far coppia con la sua enigmatica amante, Eve, con la quale ha diviso diversi secoli di amore. Ma il loro idillio è interrotto dall’arrivo della selvaggia e imprevedibile sorella minore di Eve, Ava.

4. CAT SKIN

Quante sfide siete disposti a superare pur di passare la vostra vita con la persona che amate? Scopritelo con Cat skin, un film dove l’amore può esprimersi con la fotografia.

La diciassettenne Cat è una timida ed inquieta studentessa di fotografia che passa gran parte del suo tempo da sola. La sua vita si illumina allorché la sua natura voyeuristica, celata dietro la fotocamera, si incontra con la bellissima ed estroversa studentessa di musica April. Sboccia tra di loro una relazione ma le circostanze minacciano di separarle. La madre di April, Sally, lotta per venire a patti con il coinvolgimento della figlia con Cat, mentra l’ossessivo ex fidanzato di Cat, Steven, non accetta il rifiuto della ragazza. Una spirale di tensioni porterà ai tragici eventi che sconvolgeranno le vite di Cat ed April.

5. COMET

Cosa significa amarsi nel multiverso? Ce lo insegna Comet, un film che racconta la storia di una singola coppia…in tanti universi paralleli!

Andando avanti e indietro nel corso di sei anni, si dispiega l’appassionata e complicata storia d’amore tra la brillante e scettica Kimberly e il travolgente Dell. I due si incontrano casualmente al cimitero Hollywood Forever, dove si sono recati per assistere a una pioggia di meteoriti, e da quel momento sono i protagonisti di una storia altalenante che salta da un appuntamento a Parigi a un battibecco a New York, tra rischiose emozioni e inaspettati eventi.



6. COME UN URAGANO

Due cuori uniti da un pesante fardello, un uragano in arrivo e la folle ricerca del perdono sono gli ingredienti alla base di Come un uragano!

Tratto dal best seller di Nicholas Sparks,”Come un Uragano”, questo film narra la vicenda di Paul e Adrienne, che, delusi dalle loro vite sentimentali si ritrovano in un’isoletta del Nord Carolina, dove incombe un uragano. I due protagonisti non sanno che l’uragano che li colpirà sarà quello della passione. Entrambi riscopriranno sentimenti ed emozioni che credevano perduti.

7. THE SHAPE OF WATER

In the shape of water-la forma dell’acqua, la mitologia si fonde col film storico, portando nuovamente alla luce le storie d’amore tra esseri umani e marini.

Elisa, giovane donna muta, lavora in un laboratorio scientifico di Baltimora dove gli americani combattono la guerra fredda. Impiegata come donna delle pulizie, Elisa è legata da profonda amicizia a Zelda, collega afroamericana che lotta per i suoi diritti dentro il matrimonio e la società, e Giles, vicino di casa omosessuale, discriminato sul lavoro. Diversi in un mondo di mostri dall’aspetto rassicurante, scoprono che in laboratorio (soprav)vive in cattività una creatura anfibia di grande intelligenza e sensibilità. A rivelarle è Elisa. Condannata al silenzio e alla solitudine, si innamora ricambiata di quel mistero capace di vivere tra acqua e aria. Ma il loro sentimento dovrà presto fare i conti con una gerarchia ostile incarnata dal dispotico Strickland. In piena corsa alle stelle contro i russi, gli Stati Uniti non badano a spese e a crudeltà. Per garantirsi e garantire al suo Paese un futuro stellare, Strickland è deciso a tutto.

8. MOONLIGHT

Crescere significa anche trovare il proprio posto nella società. Ma cosa succede se la società non accetta ciò che sei veramente?

Moonlight racconta il percorso di crescita di un ragazzo gay afroamericano, tra discriminazione e formazione, in un contesto di disagio sociale ed economico. Ambientato tra Miami e Atlanta, il film si divide in tre atti attraversando tre fasi della vita del protagonista, Chiron: infanzia, adolescenza ed età adulta. Cresciuto senza padre e con una madre tossicodipendente, Chiron, supportato da una famiglia adottiva, si muoverà alla ricerca di se stesso cercando di sfuggire alle imposizioni di una società che lo vorrebbe omologare o discriminare.

9. LAURENCE, ANYWAYS

Tematiche pesanti trattate con leggerezza e una struggente storia d’amore sono gli ingredienti principali di Laurence, Anyways.

Negli anni novanta Laurence rivela nel giorno del suo trentesimo compleanno il suo desiderio di diventare una donna. La sua ragazza, pur rimanendo sconvolta, accetta di rimanere al suo fianco e l’anno successivo Laurence torna a lavorare come professore di letteratura, ma questa volta veste i panni di una donna. Inizia così una nuova vita, ma il peso dello stigma sociale, il rifiuto della famiglia e l’incompatibilità della coppia comincia a diventare un problema insormontabile.



10. THE GREATEST SHOWMAN

Che San Valentino sarebbe senza un musical? In The greatest showman incredibili coreografie e show business si fondono per dare origine a una incredibile storia d’amore.

P.T. Barnum, entrato in affari col giovane Phillip, ha per le mani il rivoluzionario progetto di un enorme circo a tre piste, con quattro palcoscenici e ventimila posti a sedere. Gli ambiziosi uomini d’affari si lanciano con entusiasmo nella realizzazione del sontuoso spettacolo, che porta in scena nuove acrobazie e fenomeni da baraccone mai visti prima, finché entrambi non si infatuano di due giovani stelle del palcoscenico. 

Present Physicist, Future Nobel Prize. Nerd. Hopeless Fangirl. Gamer. Unapologetically Shipper. Booklover and Proud. Trying to construct my own T.A.R.D.I.S. and travel with the Doctor.
banner
error: Contenuto protetto