EasySMX ESM-9100

20,99€
9.3

Input Lag

10.0/10

Design ergonomico

9.0/10

Qualità/Prezzo

9.0/10

Funzioni

9.0/10

Pro

  • Input Lag
  • Design ergonomico
  • Funzioni
  • Qualità/Prezzo




Molte volte, anche chi gioca al PC trova più comodo usare un controller invece del classico mouse e tastiera. Non sempre però i controller sono accessibili a tutti, se parliamo di prezzo.

Oggi vi presentiamo il controller di EasySMX, più precisamente il modello ESM – 9100. Il dispositivo è molto simile al classico controller creato da Microsoft per la sua console Xbox.

Come ben sappiamo, data la sua forma uguale al controller di casa Microsoft, ha un’impugnatura comoda e, grazie a come sono posizionate le levette analogiche, ci rende più facile il movimento del personaggio e della sua visuale.

Il tasto centrale, dove sopra possiamo trovare il logo di EasySMX, se premuto, ci offre un menù distribuito su una barra orizzontale. Le funzioni che possiamo trovare su di esso sono:





FUNZIONI

 

  • Screenshot: Effettua uno screenshot della schermata che desiderate salvare.
  • Avvia Registrazione: Permette di registrare una partita e, ovviamente quello che viene mostrato sul desktop dell’utente.
  • Trasmissione: Se effettuate Live su videogiochi e volete creare una trasmissione istantanea, grazie a questa funzione potrete accedere al vostro account Xbox Live ed iniziare a trasmettere il vostro gioco.
  • Abilita/Disabilita Modalità di Gioco: Questa funzione consente agli utenti di utilizzare al meglio le risorse di sistema, quindi potenza del processore e memoria, per il gioco in uso, in modo da ottenere migliori prestazioni per quel gioco.
  • Xbox: Consente l’accesso al proprio account Xbox
  • Impostazioni: Vi aprirà una finestra dove potrete settare le impostazioni del controller EasySMX ESM 9100:
    • Impost. Generali: da questa schermata si potrà impostare la “modalità di gioco”, mostrate i suggerimenti quando si avvia un gioco, memorizzare un gioco e così via(Finestra in Galleria).
    • Impost. Trasmissione: Dalla scheda “Trasmissione” possiamo impostare cosa vogliamo che effettivamente venga trasmesso durante la nostra diretta. Infatti, possiamo attivare il microfono, utilizzare la videocamera o trasmettere solo l’audio del gioco(Finestra in Galleria).
    • Impost. Game DVR: Da questa scheda possiamo impostare la registrazione del gioco in background , mostrare il timer durante la registrazione, includere l’audio del microfono e così via (Finestra in Galleria).
  • Sposta: con questa funzione possiamo spostare la barra orizzontale dove risiede il menù.
  • Abilita/Disabilita Registrazione Microfono: Infine, ma non meno importante, possiamo spuntare (Abilitare) o rimuovere la spunta (Disabilitare) dall’opzione che ci consente di registrare il microfono.




PERCHE’ COMPRARLO?

 

Durante le sessioni di gioco, capita di sudare le mani a causa dell’ansia che si ha durante la partita. Il sudore potrebbe far scivolare il controller ed evitare di essere ben saldo tra le mani. Easy SMX ha pensato ad una risoluzione del problema implementandola in questo modello (ESM – 9100). Come potete notare dalle immagini qui sotto, il controller è composto, su entrambi lati, da uno strato di gomma antiscivolo che permette un’impugnature salda e migliore.

Questo modello, consente la connessione tramite cavo USB, ma esiste anche una versione wireless per chi non vuole la confusione che solo i fili dei dispositivi riescono a creare (Clicca qui per dare uno sguardo alla versione Wireless).

Sul dispositivo possiamo notare la presenza di un pulsante che ha la funzionalità di attivare la modalità Turbo mentre si gioca. Ottimo per chi vuole elevate prestazioni.

Abbiamo provato il controller con vari giochi, tra cui Left 4 Dead, Conan Exile, Fortnite, Warframe etc. ed abbiamo rivelato che l’input lag (ovvero il ritardo del segnale che riceve il monitor o televisore) è inesistente. Ovviamente cambia anche a seconda del gioco con cui state giocando.

 

PIATTAFORME SUPPORTATE

 

Da tenere presente che il controller della EasySMX (ESM – 9100) può essere usato solo su piattaforme PC con Windows XP / 7/8 / 8.1 / 10, console PS3 , TV Box con supporto Android (versione 4.0 o successiva, e il dispositivo deve supportare completamente la funzione OTG). Quindi non potrà supportare altre piattaforme come Xbox 360 / Xbox One / Mac / iOS.

Come per il controller originale di Microsoft anche su quello creato da EasySMX si può controllare, tramite appositi LED, il numero di dispositivi connessi. Il  prezzo del dispositivo è di 20,99€, ottimo prezzo per la qualità che esso offre (Acquistabile da qui).




banner