Menu

Overdrive





Dopo il grande successo ottenuto al cinema, Overdrive arriva finalmente in Home Vision!

Andrew e Garrett Foster sono due noti ladri di rare auto d’epoca. Ingaggiati per rubare una magnifica Bugatti del 1937, realizzano un colpo audace e senza precedenti, tanto magistrale quanto sfortunato: il colpo è ai danni di Morier, noto mafioso rivale di Max Klemp, boss in ascesa della mafia tedesca. Quando Morier minaccia la loro vita e quella della fidanzata di Andrew, Stephanie, i due ladri dovranno accettare il ricatto del criminale e rubare a Klemp la sua preziosissima Ferrari 250GT del 1962.

Rubare l’auto giusta…all’uomo sbagliato!

I due fratelli Foster, nati da due madri differenti, sono stati riuniti dall’ormai defunto padre, dal quale hanno ereditato la passione per le auto d’epoca. Meccanici e piloti esperti, Andrew e Garrett hanno fatto delle loro passioni un rischioso lavoro: rubare auto rare per rivenderle al miglior acquirente!




Ogni furto viene eseguito con grande maestria, lasciando comunque il pubblico col fiato sospeso. E il furto della Bugatti non sarà da meno! Peccato che il proprietario sia un noto mafioso del posto e i due protagonisti dovranno offrirgli qualcosa di più prezioso della loro vita per sopravvivere: la Ferrari 250 GT del 1962 di Max Klemp.

Un amore diviso tra le auto e Stephanie

Durante le proprie imprese, Andrew finisce per innamorarsi della collega, che, ricambiando i sentimenti del giovane ladro, finirà per diventare la sua ragazza. Ma l’amore entra in conflitto col lavoro?




I sentimenti che uniscono i protagonisti a Stephanie li spingeranno a dare il meglio di sé in un ultimo, entusiasmante e spettacolare furto. Ma questo affetto non sfugge a Morier, che userà la donna come merce di scambio, per impedire ai fratelli la fuga prima del completamento della missione. Un furto impossibile ai danni di un astuto mafioso e poco tempo a disposizione: l’aiuto di una astuta ladra francese e di un artificiere dilettante ribalterà gli esiti della rapina?

Corse mozzafiato lungo le strade francesi

Overdrive rappresenta il film perfetto per tutti gli amanti delle auto: tra modelli rari e macchine d’epoca, tra corse e spettacolari acrobazie, il pubblico non potrà che rimanere incollato allo schermo fino alla fine!




Le rarità possedute dai due mafiosi vengono elencate e descritte minuziosamente, consentendo anche ai più inesperti di comprendere ed osservare nel dettaglio i modelli  che hanno scritto la storia dell’automobile. E non solo in esposizione! I bolidi prenderanno parte anche ad una corsa illegale lungo le splendide strade di Marsiglia.

Azione, avventura e un nuovo amore

Salti nel vuoto, manovre impossibili e incidenti spettacolari sono solo alcuni degli ingredienti alla base di Overdrive! I fratelli Foster, infatti, durante l’elaborazione del piano per il furto della Ferrari, dovranno fare i conti con due boss della mafia, una proposta di matrimonio e…un nuovo amore per Garrett.

Ad unire i due ladri sarà sia la passione per le auto di lusso che la necessità di collaborare insieme per riuscire nel più grande furto mai realizzato.

Tutte le scene sono condite con una buona dose di effetti speciali, curati fin nei minimi dettagli (si veda il riflesso della esplosione in mare o le piccole crepe che si formano sul ponte a seguito di un incidente)




Commenti

Commenti

Present Physicist, Future Nobel Prize. Nerd. Hopeless Fangirl. Gamer. Unapologetically Shipper. Booklover and Proud. Trying to construct my own T.A.R.D.I.S. and travel with the Doctor.