Menu

[RECENSIONE] Bud Spencer & Terence Hill – Slaps And Beans

Bud Spencer & Terence Hill - Slaps And Beans

19,99€
Bud Spencer & Terence Hill - Slaps And Beans
9.8

Trama

10.0 /10

Animazione

9.0 /10

Caratterizzazione dei personaggi

10.0 /10

OST (official soundtrack)

10.0 /10

Pro

  • Stupenda e fluida grafica retro
  • Comandi semplici e immediati
  • Avventura giocabile in co-op locale

Contro

  • Mancanza di una modalità co-op online




TRAMA: Beh, della trama c’è ben poco da dire, anche perchè la storia sarà semplicemente un ripercorrimento di tutti i film del mitico duo, attraverso situazioni davvero divertenti e coinvolgenti. Per non spoilerare troppo della trama, possiamo dirvi che il primo film in cui verremo immediatamente catapultati è “Lo chiamavano Trinità” per poi proseguire con gli altri film.

Come riportato anche dagli sviluppatori del gioco, dal loro sito ufficiale:

Slaps and Beans è un picchiaduro a scorrimento cooperativo o single player con aggiunta di meccaniche platform e minigames in cui interpretiamo i personaggi resi famosi da Bud Spencer e Terence Hill nei loro film anni 70 e 80. Gli ingredienti chiave di Slaps and Beans sono:

  • – grafica pixel art anni ‘80
  • – sistema di combattimento alla Bud e Terence
  • – modalità cooperativa
  • – minigames
  • – una Dune Buggy rossa con cappottina gialla
  • – tanti schiaffi e tanti fagioli (ovviamente!)”





GAMEPLAY: Come detto precedentemente, sia la grafica che le meccaniche di gioco sono completamente old gen.

Dall’inizio sarà possibile scegliere il personaggio da interpretare, e sarà possibile switchare tra i personaggi anche durante la partita, nel caso in cui giocheremo in single player e l’altro pg sarà controllato dalla CPU. Sarà ovviamente possibile giocare anche con un amico in multiplayer locale, addirittura usando la stessa tastiera volendo, dato che i tasti da usare sono davvero pochi (le classiche 4 frecce direzionali, 3 tasti per gli attacchi e un tasto per l’interazione).

Il combattimento è semplice, ma efficace, con tanto di suoni tratti dal film. Non mancheranno ovviamente mosse speciale e combo.

Purtoppo manca di una modalità online in 2 giocatori, cosa che sinceramente ci è dispiaciuto un po’ da un lato, ma dall’altro abbiamo pensato che gli sviluppatori abbiano preferito essere fedeli al concetto di “Retro-gaming”.

Inoltre sarà possibile customizzare la skin dei nostri due eroi dal menù personalizzaioni, cambiando i pattern di colori di abiti e accessori, e non di un solo film ma di tutti, quindi è presente davvero una vasta scelta di personalizzazione.

L’intelligenza artificiale dei nemici e di alcuni NPC non ha presentato bug o glitch, eccezzion fatta per un unico bug capitatoci durante una fase di gioco, ovvero che l’IA che controllava l’altro personaggio non riusciva a raccogliere un oggetto da terra, a causa di un colpo inferto da un nemico, mentre lo stava raccogliendo.

Il gioco è ancora in accesso anticipato, quindi POTREBBERO essere presenti glitch o bug durante le fasi di gameplay.

CONCLUSIONI: Beh, se siete fan dei film di Bud Spencer e Terence Hill non potete non perdervi questo fantastico titolo, che vi immergerà in questa divertente avventura in compagnia del mitico duo. Potete tranquillamente acquistarlo sullo store di Steam al prezzo di 20€.




Commenti

Commenti

Fan di anime, manga, videogames, tecnologia e cosplay. Sempre disponibile e pronto ad aiutare gli altri.

SEGUICI SU FACEBOOK