Menu

Tablet CHUWI Hi 10 Plus – Recensione

Hi 10 Plus

190,00€
Hi 10 Plus
8.5

Design

9.0 /10

Display&Audio

7.5 /10

Prestazioni

8.5 /10

Autonomia

8.5 /10

Qualità/Prezzo

9.0 /10

Pro

  • Fluidità
  • Qualità/Prezzo
  • Prestazioni doppio Sistema
  • Autonomia

Contro

  • Fotocamera




Ogni anno, nel periodo natalizio, ci si trova sempre con lo stesso problema, i regali da fare ai nostri parenti ed amici più cari. Esiste un regalo Tech utile in ogni momento della giornata e con un buon rapporto qualità /prezzo? Il CHUWI Hi 10 Plus potrebbe essere la risposta ad ogni vostro dubbio.

Un tablet sottile ed elegante, che può essere facilmente collegato ad una tastiera ergonomica, da portare sempre con se.

TABLET – HI 10 PLUS

Il tablet si presenta con uno schermo da 10.8 pollici con una risoluzione 1920 x 1280 offrendo una qualità visiva davvero eccezionale.

Il dispositivo permette lo switch tra due sistemi operativi, Windows 10 e Android 5.1 Lollipop, che permette all’utente di usare o il comunissimo e nuovo sistema operativo di Microsoft o una versione Android (5.1 Lollipop).

Sul lato sinistro del tablet possiamo trovare alcune porte che permettono la connettività con altri dispositivi esterni. Di seguito ve le elenchiamo:

  1. Porta di tipo C utilizzata per la carica del dispositivo
  2. Porta per la lettura di  schede TF( massimo 128 GB)
  3. Porta Micro USB
  4. Porta Micro HDMI
  5. Jack cuffie da  3.5mm





Per ora abbiamo parlato solo del lato esterno del tablet, ovvero cosa vede l’utente, ora parliamo della parte Hardware.

Il dispositivo ha un processore Intel Atom x5-Z8350  (1.44GHz Quad core) unito a 4GB di RAM che rendono il tablet molto fluido e responsivo ad ogni tipo di istruzione data. Infine, ma non meno importante, l’Hi 10 Plus ha una GPU integrata, la Intel HD Graphics 400.

Il tablet ha la possibilità di connettersi, tramite Wi-Fi, alla rete Internet ma non è possibile inserire una micro sim per collegarsi anche in mancanza di una rete Wireless.

Noi di Nerdlog.it abbiamo fatto alcuni test sulla durata della batteria, abbiamo notato che se il dispositivo viene usato continuamente può arrivare ad avere un’autonomia di di circa 6-7 ore, variabile a seconda dell’uso che ne fate. Abbiamo, inoltre, installato alcuni programmi come Photoshop CC, Unity 3D, Android Studio etc. ed abbiamo notato che anche se sono programmi che richiedono grandi prestazioni, l’Hi 10 Plus riesce comunque  a renderlo fluido e veloce nelle operazioni.




La memoria disponibile è di 64GB, ma Chuwi ha pensato renderla espandibile tramite il supporto di una scheda SD da inserire nello slot apposito. La memoria è espandibile fino a 128 GB in più.

Inoltre abbiamo anche una doppia fotocamera, una frontale ed una retro, entrambe da 2.0 MP.

TASTIERA

Fino ad ora abbiamo parlato solo del tablet, ora presenteremo la tastiera del Hi 10 Plus.

La tastiera può essere acquistata separatamente e può essere collegata al Tablet e poterlo usare come un computer. Presenta due porte usb posizionate sui due lati di essa dove, ovviamente, è possibile collegare dispositivi USB.

 




Il touchpad è molto fluido anche se molto piccole le sue dimensioni, ma giustificato anche per motivi di grandezza della tastiera

Infine abbiamo la penna che anche essa viene acquistata separatamente. La penna viene utilizzata principalmente per programmi in cui è possibile disegnare o per firmare documenti prima di stamparli o di inviarli.

Di seguito vi lasciamo la nostra video recensione dove mostriamo il tablet in azione.

 

 

Commenti

Commenti

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.

SEGUICI SU FACEBOOK